top of page

Dr. Francesco Albanese

Dermatologia

Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università Federico II di Napoli nel 1993. Si interessa sin da subito di dermatologia frequentando numerosi convegni e corsi di Dermatologia Veterinaria in Italia e all'estero. E' socio dell'ESVD (European society of Veterinary Dermatology) dal 1997 e della SIDEV dalla sua fondazione (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria), per la quale occupa attualmente la carica di Consigliere. E' autore di pubblicazioni nazionali ed internazionali e di numerosi libri o capitoli di libri riguardanti la dermatologia e la citologia cutanea. Il suo libro Canine and Feline Skin Cytology; A Comprehensive and Illustrated Guide to the Interpretation of Skin Lesions via Cytological Examination, edito da Springer, è attualmente il testo di riferimento mondiale per la citologia dermatologica.

E' professore a contratto di dermatologia per il tirocinio del V anno all' l'Università di Medicina Veterinaria di Teramo presso il cui ospedale didattico (OVUD) svolge anche consulenze di dermatologia. Svolge inoltre consulenze dermatologiche presso l'OVUD dell'Università di Medicina Veterinaria di Pisa.

Dal 2013 è a capo del servizio di dermatologia Mylav (laboratorio veterinario privato) per il quale legge campioni citologici e istopatologici cutanei, nonché fa parte del team di esperti dello stesso laboratorio

Dr. Francesco Albanese
bottom of page